Il software di base viene personalizzato per ogni azienda attraverso appositi setup, permettendo così l’utilizzo dello stesso in varie tipologie di macchine, con caratteristiche simili o completamente diverse tra di loro.

 

DISEGNO GRAFICO                           PROGRAMMAZIONE MACCHINA

 Le due macro aree del software sono completamente integrate tra loro, e la programmazione macchina supporta tutte le piattaforme Windows (XP, 7, 8, 10…) con qualsiasi risoluzione.

Grafica

La parte grafica del software è molto veloce, multi finestra, ed è completa di molte utilità per agevolare l’utilizzatore nei tempi di lavoro, come le funzioni Copia, Replica, funzioni geometriche, Undo, Griglia, ecc. I tools creati sono di facile utilizzo e studiati specificatamente per il settore della maglieria per la realizzazione di disegni tecnici di alto livello. La particolarità e punto di forza dei software creati da Logica s.r.l. consiste proprio nel proporre un prodotto intuitivo, facile e veloce, che permetta agli utenti meno esperti di poter creare disegni grafici che diversamente richiederebbero grandi competenze, e che allo stesso tempo permetta ad ingegneri e programmatori con alto livello di esperienza e professionalità di creare disegni grafici specifici.

Il software creato da Logica in tutte le sue varianti rende possibile la lettura della maggior parte dei formati grafici standard esistenti sul mercato, con la possibilità anche di leggere alcuni formati grafici di altre ditte costruttrici concorrenti.
È possibile inoltre inserire una TrackBall per velocizzare i movimenti dell’immagine a video. 

Vi è un supporto di Help in linea per facilitare l’utente e sono inoltre supportati Unicode per lingue orientali, tutto ciò corredato dalla possibilità di ripresa da scanner, stampa con reticolo, riduzione guidata dei colori, ecc.

Programmazione macchina

Per quanto riguarda la programmazione, il disegno viene realizzato utilizzando dei colori scelti da una Gallery e ogni automatismo viene gestito attraverso dei moduli che permettono in modo rapido e facile di essere modificati e permettono inoltre di gestire anche il capo completo in modo automatico, semplicemente richiamando i relativi moduli nei vari passaggi.

 

 

La struttura dei moduli creati da Logica permette di riutilizzarli in modo più semplice, ottenendo così una riduzione del numero di moduli del 40% rispetto ad altri sistemi di programmazione.
Vengono gestiti anche Jacquard, Intarsio con e senza guidafili intarsio, maglia scaricata, sagomata (attraverso l’innovativa funzione Sagomatura ideata da Logica).

Diverse innovative funzioni crete da Logica compongono il software, tra le quali la sopracitata funzione di Sagomatura e ad esempio la funzione Simulazione, grazie alla quale è possibile visualizzare un test maglia per per poter controllare tutti i passaggi della macchina e dove vengono eventualmente evidenziati gli errori. Questo test genera una Simulazione Maglia che consente di vedere il risultato realistico con i singoli punti maglia del disegno grafico creato, come se il disegno fosse realizzato realmente sulla macchina per avere una idea precisa del risultato finale.

È possibile sviluppare il cambio taglia, aggiungendo delle finestre oppure con più disegni all’interno della stessa finestra elaborando quello che interessa, tutto ciò tramite la funzione Sagomatura, che permette di realizzare le forme ed i relativi cambi taglia in tempi estremamente ridotti rispetto a precedentemente. Non dimenticando che queste funzioni sono studiate per consentire l’utilizzo del software anche all’utente meno esperto. Come sopra accennato inoltre, è possibile adattare il sistema per lavorare con vari modelli di macchina da maglieria in tempi ridotti, grazie al file di configurazione creato da Logica che consente l’adattamento alle caratteristiche della macchina. Questo permette di creare nuovi modelli senza modificare il software, oltre alla possibilità di personalizzare alcune finestre.

Numero di moduli ridotti del 40% rispetto ad altri sistemi per il capo completo

 

Questo comporta un notevole risparmio di tempo nella creazione dei moduli, oltre a semplificarne la creazione stessa.

 

Attachments:
Download this file (LKS ITALIANO.pdf)LKS ITALIANO.pdf[ ]110 kB

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra

Per informazioni

Accetto

Accetto