LKS - Simulazione

 

La nuova Simulazione permette di vedere un risultato in anteprima di alto livello e risoluzione del campione creato, e di apportare poi modifiche per migliorie o risoluzione di eventuali errori.

Il programma elabora un disegno tecnico creando una simulazione realistica sia a livello di punto maglia che di filato, con filato in true colors a 24 bit.

 

 

 

 

È possibile scegliere tra diversi filati da applicare a ciascun colore nel disegno; questi possono essere inseriti anche dall’utente stesso (facilmente attraverso uno scanner, per esempio), ed è possibile inoltre stampare la Simulazione creata per vedere il risultato reale.

I colori possono essere facilmente scelti e/o cambiati tramite una cartella colori.

La Simulazione è direttamente connessa alla parte tecnica del programma, dove è possibile lavorare e sviluppare il prodotto per la macchina da maglieria con tutti gli specifici parametri selezionabili.

 

 

Vi è inoltre una ulteriore simulazione nel programma che  permette una lavorazione parallela della finestra di disegno tecnico e della relativa finestra di disegno simulato di un campione, potendo vedere una anteprima realistica e definita del campione in tempo reale. Permette inoltre di apportare modifiche grazie alla Gallery e a varie funzionalità a disposizione.

 

 

Grazie a questo tecnologico strumento, all’avanguardia nel campo dell’AUTOMAZIONE, è possibile una netta riduzione dei tempi per il processo di sviluppo di campioni, non è più necessario infatti produrre materialmente capi campione prototipi e/o di prova consumando filo, energia e tempo. Anche un utente poco esperto può creare capi campione in maniera automatica e vedere il risultato in tempo reale.

 

Il Software può essere utilizzato in diversi campi applicativi come Scarpe, Calze, Body, Fully Fashion, Jacquard, Intarsia, ecc., ed è in grado di interfacciarsi a livello grafico con qualsiasi modello di macchina da maglieria, permettendo quindi di eliminare operazioni lunghe e ripetitive passando direttamente dal disegno simulato al disegno tecnico o viceversa.

 

Funzioni e caratteristiche nella Simulazione 2D

 

  • Cambio colore: è possibile scegliere un determinato colore del filato scelto tramite una specifica cartella per generare svariate tirelle colori per poi stamparle o archiviarle su qualsiasi dispositivo;

 

  • Cambio taglia: Utilizzando il software di Sagomatura è possibile creare rapidamente una completa serie di taglie in base alle misure comunicate da stilisti e modellisti;

 

  • Possibilità di selezionare svariati punti maglia utilizzando la Gallery che Logica mette a disposizione consentendo di ottenere in maniera rapida modifiche parziali o integrali del campione semplicemente trascinando i punti stessi nel campione;

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  • Il software ha la possibilità di lavorare con più campioni simultaneamente grazie alla gestione multi documento integrata;

La funzione Simulazione 2D è in continuo sviluppo per seguire i trend del mercato e le nuove tecnologie.

E' possibile sviluppare soluzioni personalizzate con funzioni aggiuntive e richieste speciali, dedicate ad ogni cliente.

 

 

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra

Per informazioni

Accetto

Accetto