LKS - Disegno Vettoriale

OBJECT PATTERN

Principio fondamentale che caratterizza questo Software creato da Logica è quello del Disegno Vettoriale, che permette di creare e delimitare (manualmente o automaticamente) più aree trasformandole in Oggetti, con la possibilità di personalizzarne ciascuna.

La caratteristica più importante consiste nella possibilità di poter ridimensionare ciascun oggetto o tutti gli oggetti insieme senza alcun rischio di rovinare i bordi o contorni, permettendo quindi anche di creare ed organizzare agevolmente i cambi taglia.

È possibile inoltre creare e applicare moduli per ogni area, disegnare con vari oggetti e tools, potendo disporre di molti tipi di Punti Maglia selezionabili dalla Galleria creata da Logica.

Ci sono svariate caratteristiche e peculiarità nel programma che Logica mantiene in costante sviluppo, come la funzione Vettorializza che permette di trasformare un’area in un Oggetto in maniera facile e automatica, alla quale è possibile applicare Moduli di specifici punti maglia, oppure funzionalità multi-finestra, creazione e modifica taglie, Sagomatura, ecc.

La funzione Vettorializza permette di delimitare un’area di qualsiasi dimensione in maniera rapida. Con un semplice click del mouse nell’area scelta, il programma riconoscerà automaticamente l’area delimitandola con i vettori e creando quindi un Oggetto. È possibile inoltre utilizzare altre funzioni integrate nel programma come ad esempio la funzione Penna molto utile per muovere o cancellare i nodi, o assegnare un modulo all’oggetto, ecc.

MACHINE PROCESS

Il Software crea automaticamente la parte tecnica del disegno che può essere letta ed elaborata dalla macchina da maglieria.

Una delle migliori qualità del Software consiste nell’essere studiato come una unica piattaforma che dia la possibilità di lavorare sia nel design del disegno vero e proprio, sia nella parte tecnica elaborando tutte le informazioni necessarie per la macchina da maglieria; questo permette di processare direttamente dal disegno un pattern tecnico che comunica con la macchina e può essere materialmente prodotto.

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra

Per informazioni

Accetto

Accetto